PNL PSICOLOGI

PNL Gestione Emozioni

Ipnosi Regressiva, Catalessi

Regressione Ipnotica

Home                   Presentazione                   Contatti                   Corsi Psicologia                   Corsi Comunicazione

Rubriche

Lettera al direttore

Psicologo OnLine

Offerta Lavoro Psicologi

Libri Psicologia

Concorso per Psicologi

Sindacato Psicologi

NLP

Link Psicologia

Supplementi

Allergia

Anoressia

Ansia

Apprendimento

Bambini

Benessere

Coppia

Ipnosi

Parto

Programmazione Neurolinguistica

Psicoterapia

Timidezza

Giornali

Informazione

Liste Civiche

PNL

Torino Notizie

Vendite

PNL

IPNOSI

AUTOIPNOSI

Definizioni

PNL :  GESTIONE EMOZIONI

Con le Tecniche Comunicazionali P.N.L. s'ottengono autonomamente tutte le fenomenologie comportamentali realizzabili con altre tecniche o discipline, sia orientali, sia occidentali. E' anche possibile realizzare fenomenologie che possono sembrare curiose o strane. Tutto parte dalla capacità di sapere come gestire l'emozioni. Bisogna imparare a dare alle proprie emozioni una direzione specifica in funzione degli obiettivi comportamentali da raggiungere.

Ogni comportamento ha un preciso stato mentale che lo genera. Dunque, conoscendo il giusto stato emozionale, si ha la possibilità d'ottenere il comportamento migliore per raggiungere propri obiettivi personali e professionali. Dopo queste considerazioni, la gestione emozionale non è più un semplice ed utile strumento d'autocontrollo personale. Saper gestire il proprio emozionale diventa fattore determinante del successo o dell'insuccesso esistenziale o professionale. Fatta questa importante premessa, in questa breve trattazione, vorrei soffermarmi, soprattutto, sulle fenomenologie comportamentali più strane. Quelle che, a solo sentirle nominare, suscitano curiosità ed attenzione.

CATALESSI

Catalessi non significa rigidità fisica. Essa è una positiva conseguenza d'un naturale stato d'equilibrio tra mente e corpo. Questa fenomenologia si manifesta durante molti momenti della nostra vita. Solo che non ce ne rendiamo conto. Per realizzare una catalessi bisogna raggiungere uno specifico stato emozionale positivo attraverso strategie comunicazionali autogene.

REGRESSIONE

Molti pensano alla regressione come ad un rivivere esperienze già vissute durante l'esistenza. Qualcuno parla anche d'altre vite. In realtà, non si rivive niente. Si ricorda soltanto. I ricordi sono solo più definiti del normale perché attraverso tecniche comunicazionali è possibile concentrare maggiormente il livello d'attenzione verso la propria interiorità. Nel caso la concentrazione sia rivolta alla memoria possiamo ricordare con maggior definizione eventi già vissuti. Mentre, se ci si concentra in direzione della propria creatività, ecco comparire immagini ed esperienze totalmente nuove. Sull'esistenza della creatività umana siamo tutti d'accordo. Quanto alle vite passate, lasciamo ad ognuno totale libertà di poter credere in ciò che vuole.

APPROFONDIMENTI

Scoprite l'Ipnosi in America. Scuole, Professionisti, Organizzazioni

Autoipnosi e sue Relazioni tra Tecniche d'Ipnosi, PNL, Comunicazione

PNL : Corso Autoipnosi, Training Autogeno, Rilassamento, Motivazione
Formazione Coaching Psicologi. PNL per Life Coach. Nuove Strategie

Consulenza Psicologica Gratis

REDAZIONI REGIONALI

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle D'Aosta

Veneto

Ipnosi Regressiva, Catalessi - Comunicazione Non Verbale - Regressione Ipnotica - Metodologie Comunicazionali

Supplemento Specialistico del Giornale InformazioneOnLine.Info

Bini Matteo - Strada del Fioccardo 92 - 10133 TORINO (ITALY) - C.F. BNIMTT63A07G834U