|
|
Innovative strategie comunicazionali per incrementare i risultati aziendali. |
Negli ultimi anni c'è stato un forte
sviluppo della ricerca in ambito comunicazionale. Questo ha portato allo
sviluppo d'innovative metodologie utilizzabili professionalmente in
ogni contesto aziendale. Queste tecniche hanno
un nuovo approccio filosofico. Esse considerano tutti i processi
comunicazionali come processi di negoziazione. Infatti, nessuna persona
comincia a comunicare con un'altra se non per raggiungere un fine
specifico. Le finalità comunicazionali possono avere diverse
caratteristiche, ma esistono sempre.
Partendo dall'assioma :
Comunicazione uguale Negoziazione, si può comprendere quanto sia
importante saper comunicare bene, soprattutto, sul piano professionale.
Comunicando più efficacemente è
possibile valorizzare al massimo i contenuti oggettivi d'ogni attività
lavorativa. Idee, progetti ed opinioni possono essere valorizzate
adeguatamente, soprattutto, attraverso un comunicare più convincente.
Nel comunicare è importante entrare in rapport con ogni
interlocutore nel minor tempo possibile. Dopo aver creato il giusto
"feelling", diventa importante presentare bene gli argomenti che si vogliono
proporre, seguendo strategie comunicazionali, bisogni ed esigenze dei
propri interlocutori. Solo in questo modo, essi riusciranno a
comprendere bene il valore oggettivo di quanto viene loro
comunicato.
Questa nuova metodologia comunicazionale può diventare il
vero valore aggiunto d'una azienda modernamente organizzata. Vi
invitiamo a visitare il nostro sito partner specializzato. Sono
presentate diverse aree professionali dove è utile conoscere ed
utilizzare tali nuove metodologie. |
Troverete
moltissimi programmi formativi tra cui Parlare in
Pubblico, Comunicazione Non
Verbale, Motivazione Aziendale, Risoluzione
Conflitti, Leadership,
Raggiungimento Obiettivi, Selezione
Personale. Inoltre, sono presenti
Corsi Vendita, Gestione
Rete Vendita, Giornalismo, Gestione Ufficio
Stampa, Pubbliche
Relazioni. Ci sono anche
interessanti stage tematici dedicati alla Preparazione
Atletica (Concentrazione, Motivazione), alla Didattica
(Studio,
Apprendimento), all'Arte (Sviluppo
Creatività, Spettacolo), alla
Crescita Personale Motivazionale, alla Comunicazione Politica
(Organizzazione Campagne
Elettorali). |
|
|
|